Anche se di modeste dimensioni, Moma Hotel (Tusa) è dotato di diversi comfort per regalarvi un soggiorno all’insegna del relax assoluto, ascensore, giardinetto, solarium panoramico da dove è possibile apprezzare affascinanti albe e suggestivi tramonti, sala riunioni. Moma Hotel (Tusa) dispone di ben 13 camere tutte ben accessoriate, con servizio igienico e box doccia, telefono, televisione, cassaforte e climatizzatore. Due di questi sono deluxe, mentre un’altra è predisposta per accogliere agievolmente persone diversamente abili. Al piano terra, integrata con la hall, un’accogliente saletta per la lettura e la tv.

LUOGHI

I DINTORNI DI TUSA

Diverse sono le opportunità che la Città di Tusa offre ai visitatori. Oltre ai suoi monumenti storici, alle opere d’arte ai resti della città antica che testimoniano la sua origine mediovale, durante l’anno nelle diverse stagioni, è possibile assistere e partecipare a diverse sagre come quelle dell’olio, della pizza, del gelato, degli antichi sapori, delle catagne vere e proprie manifestazioni di antiche tradizioni popolari arricchite da convolgenti spettacoli folcloristici.

STORIA

ANTICHE TESTIMONIANZE

Particolare interesse suscitano gli scavi archeologici dell’antica Halaesa, risalente al 400 a C, anche questi non distanti in cui è possibile apprezzare ancora parecchie testimonianze di ciò che fu lo splendore dell’antica città.

Tutto questo caratterizzato da una spettacolare cornice di sicilianità. Tutto ciò che si vede, tutto ciò che si tocca e si sente, gli odori, i sapori, i colori, le genti, le loro abitudini, le usanze locali, la loro cultura, tutto sa di Sicilia, tutto sa di Mediterraneo.

MARE

UNA COSTA INFINITA

In pochi minuti scendendo verso il mare, si arriva alla splendida costa caratterizzata da diversi chilometri di spiaggia, intervallata da brevi tratti di scogli, bagnati dalle limpide acque del tirreno. Non meno interessanti, anche contemporanee e di “natura” diversa, sono le opere della “Fiumara d’arte”, un vero e proprio museo all’aperto che ospita diverse installazioni, realizzate da artisti di fama mondiale, lungo il greto del fiume Tusa, e in alcuni luoghi dei territori limitrofi.